Sicurezza e Giustizia

Antonella FOI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Antonella_FOIAntonella FOI è nata a Udine il 12.06.1948. Laureata in Scienze Naturali presso l’Università di Trieste il 14.07.1971. Insegnante di ruolo di Scienze e Chimica nelle scuole sec. di secondo grado; autrice di numerosi progetti finanziati dal M.P.I. per la prevenzione-cura del disagio giovanile; dal 2005 in quiescenza.

Dal 1997 iscritta all’Albo dei Periti e Consulenti del Tribunale di Udine, avendo frequentato negli anni ’80 i corsi quadriennali di Psicologia della scrittura e i biennali di Perizie grafiche presso la Scuola  “Marco Marchesan” di Milano (fondata nel 1947).

Abilitata all’esercizio della professione di psicologo in data 10.09.2003 e iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, specialista in counseling gestaltico.

Opera come libera professionista grafologa nel settore peritale forense.

Dal 2007 presidente della sezione di Udine dell’Associazione Grafologica Italiana (A.G.I.)
Dal 2007 fa parte del Direttivo dell’A.G.I. nazionale, è membro del Comitato Tecnico Scientifico e referente per il settore peritale giudiziario.
Fa parte del comitato di redazione della rivista “Attualità Grafologica”.
Ha organizzato e svolto attività di docenza in 22 tra seminari e workshop in grafologia peritale per AGI nazionale e 3 per AGI provinciale.

Nel 2012 ha iniziato la collaborazione con l’ing. Luigi Enrico Tomasini della Namirial, tuttora in corso, per valutare tecnicamente il software relativo alla digitalizzazione delle firme elettroniche avanzate (FEA).
E’ stata relatrice al convegno “Le nuove regole su firme elettroniche, grafometriche e Regolamento eIAS” svoltosi a Milano il 18.04.2013 e al convegno “ANORC DIG.Eat 2014 – Save the Data” svoltosi a Roma il 22.05.2014.
Fa parte del gruppo di lavoro sulla firma elettronica avanzata dell’Ente di normazione federato all’UNI (UNINFO) dell’Associazione Italiana Firma Elettronica Avanzata Biometrica e Grafometrica (AIFAG).

 


 

Articoli pubblicati