Sicurezza e Giustizia

Carlo TAORMINA

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

carlo-taorminaL’Avv. Prof. Carlo Taormina è Ordinario di Procedura Penale presso l’Università Tor Vergata di Roma. Avvocato penalista, docente presso la Scuola di specializzazione Professioni Forensi, già direttore responsabile della rivista specializzata La Giustizia Penale, componente della Commissione redicente il nuovo codice penale, Presidente della Commissione per l’attuazione del c.p.

Parlamentare nel quinquennio 2001-2006, Presidente commissione d’inchiesta parlamentare nonché artefice e relatore di molteplici disegni di legge in materia giudiziaria, componente della Commissione parlamentare antimafia, sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega per l’antimafia e l’antiraket / usura.

Autore di numerose pubblicazioni tra le quali: giudice naturale e processo penale, procedimento e giudizio, il procedimento per  l’applicazione misure di prevenzione, appalti e subappalti e cottimi nella legislazione antimafia, trattato diritto processuale penale due volumi, il regime della prova nel diritto processuale penale, diritto processuale penale, teorie generali.

 


 

Articoli pubblicati