Sicurezza e Giustizia

Federico CAFIERO DE RAHO

Il dott. Federico CAFIERO DE RAHO, nato a Napoli il 18 febbraio 1952, è l’attuale Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo.

Dal 2006 al 13 marzo 2013 è stato Procuratore aggiunto di Napoli. Il 13 marzo 2013 il plenum del CSM lo ha nominato nuovo procuratore della Repubblica di Reggio Calabria. L’8 novembre 2017 il plenum del CSM lo ha nomina, all’unanimità, nuovo Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo.

Ha presieduto i lavori del seminario di due giorni organizzato presso la Procura di Reggio Calabria (qui il link e le foto) e l’apertura della III edizione della Lawful Interception Academy (qui le foto).

 


Articoli pubblicati

APERTURA DEI LAVORI DELLA III EDIZIONE DELLA LAWFUL INTERCEPTION ACADEMY
del Procuratore Nazionale Antimafia dott. Federico Cafiero de Raho (N. IV_MMXVII)
Atti della Lawful Interception Academy edizione 2017. La Lawful Interception Academy ha raggiunto lo straordinario risultato delle oltre 1.000 persone formate, durante le prime tre edizioni, sui temi multidisciplinari afferenti alle intercettazioni delle comunicazioni. L’edizione 2017 della LIA si è svolta dall’ 8 al 10 novembre ed è stata ospitata dalla Direzione Centrale Anticrimine (DAC) della Polizia di Stato a Roma.