Sicurezza e Giustizia

Amedeo VITAGLIANO STENDARDO

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il dott. Amedeo VITAGLIANO STENDARDO è Maggiore di Complemento del Corpo di Fanteria della Riserva Selezionata dell’Esercito Italiano per le varie applicazioni della Comunicazione Operativa (Degreto presidenziale del 26 agosto 2015).

Con una buona esperienza internazionale in Europa, USA e Medio Oriente, è esperto in Analisi della Sicurezza, Analisi d’Intelligence, Scienze Strategiche, Criminalità Trasnazionale, Psicologia Militare, Psychological Operations, Human Intelligence, Cyber Psicologia, Cyber Terrorism e Geopolitica.

Gli vengono riconosciute ottime doti morali, di analisi e sintesi, di orientamento all’apprendimento e alla comunicazione, di flessibilità intellettiva, gestione dello stress e di orientamento al risultato; ottime capacità relazionali, interculturali e di team building & working.

Iscritto all’albo dei periti presso il Tribunale Ordinario Penale di Roma, svolge attività di consulente tecnico nell’ambito di procedimenti penali, civili e minorili. Relatore in vari convegni e seminari, tiene lezioni in diverse università e per diversi enti istituzionali.

Insignito di varie onorificenze straniere, è autore e co-autore di pubblicazioni e numerosi articoli scientifici.

Fondatore e membro dell’European Association of Forensic Sciences e di Xtratus – Strategic Intelligence Association.

 


Articoli pubblicati