Sicurezza e Giustizia

Maria Antonietta TRONCONE

La dott.ssa Maria Antonietta TRONCONE è entrata in magistratura nel 1979 e ha svolto svariati incarichi, prima come giudice e poi come pubblico ministero. Nel corso dello svolgimento della prima funzione, ha a lungo presieduto il collegio penale, affrontando molti e complessi procedimenti di criminalità organizzata. Come pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Napoli, ha prestato servizio presso la sezione reati pubblica amministrazione e poi presso la Direzione Distrettuale Antimafia.

Dal novembre 2008 al 2015 ha prestato servizio quale Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Nola. Dal 2015 è Procuratore Capo presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Ha svolto attività di docente presso le Scuole di Specializzazione della Seconda Università degli Studi di Napoli, dell’Istituto Suor Orsola Benincasa di Napoli e dell’Università Federico II di Napoli, in tematiche di diritto penale.

E’ intervenuta come relatore in numerosi convegni, organizzati sia dai Consigli degli Ordini degli Avvocati che dei Commercialisti, che da altri Enti. Ha al suo attivo alcune pubblicazioni.

 


Articoli pubblicati