News

Huawei HiSuite

Informativa sulla Privacy

Huawei HiSuite è l’applicazione necessaria per collegare il proprio smartphone Huawei al computer per trafserire imamgini, video, messaggi e la rubrica. Di seguito si riporta il testo dell’Informativa sulla Privacy rilevata al 09/12/2020 da cui si evince che:

  1. I dati raccolti ed elaborati sono i seguenti: Informazioni sul dispositivo, incluso numero di serie, IMEI, UDID, nome del dispositivo, modello e informazioni sull’hardware, versione della ROM, versione del sistema operativo, versione dell’app e lingua del sistema.
  2. I dati verranno conservati per sei (6) mesi dall’ultima interazione dell’utente con Huawei.

 


HUAWEI HiSuite è un prodotto (o servizio) gestito da Huawei Device Co., Ltd. (di seguito denominata “Huawei”, “noi”, “ci” o “nostra”), che fornisce servizi di backup e ripristino dei dati, oltre a servizi di aggiornamento del sistema del telefono.

1. Quali dati dell’utente vengono raccolti?
Nell’ambito del servizio HiSuite, raccogliamo e utilizziamo le informazioni personali dell’utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente Informativa. Per informazioni personali si intendono tutte le informazioni che consentono a Huawei di identificare l’utente.
I dati raccolti ed elaborati sono i seguenti:
Informazioni sul dispositivo, incluso numero di serie, IMEI, UDID, nome del dispositivo, modello e informazioni sull’hardware, versione della ROM, versione del sistema operativo, versione dell’app e lingua del sistema.
Per fornire all’utente questo servizio, HiSuite richiede una connessione Internet sul computer dell’utente, oltre all’accesso alle autorizzazioni Telefono e Archiviazione sul dispositivo dell’utente.

2. Come vengono utilizzati i dati dell’utente?
Per fornire all’utente i servizi a cui si è abbonato e per soddisfare gli obblighi contrattuali di Huawei, utilizzeremo ed elaboreremo le sue informazioni personali. I dati vengono elaborati per aggiornare e riparare il sistema del telefono.
Huawei utilizzerà le informazioni personali dell’utente nei modi seguenti: per trovare e inviare tramite sistema push la versione della ROM appropriata per il dispositivo, in base alle informazioni su sistema e dispositivo fornite dall’utente, oltre che per scaricare e aggiornare automaticamente la versione più recente dopo aver ottenuto dall’utente l’autorizzazione a correggere i rischi della sicurezza esistenti.
Potremo aggiornare la ROM del sistema e correggere i rischi della sicurezza esistenti solo se l’utente fornirà le informazioni sopra indicate.

3. Per quanto tempo vengono archiviati i dati dell’utente?
Huawei conserverà le informazioni personali dell’utente per un periodo non eccedente a quanto necessario per gli scopi indicati nella presente Informativa. Alla scadenza del periodo di conservazione delle informazioni personali, Huawei procederà all’eliminazione delle informazioni personali o le renderà anonime, salvo quanto previsto altrimenti da leggi e normative.
Il periodo di conservazione delle informazioni personali raccolte per il servizio di aggiornamento e riparazione del sistema è il seguente:
I dati verranno conservati per sei (6) mesi dall’ultima interazione dell’utente con Huawei.

4. Come contattare Huawei?
Per eventuali domande, commenti o suggerimenti sui propri diritti come soggetti interessati o sull’elaborazione delle proprie informazioni personali da parte di Huawei, vedere l’contattarci.
Il nostro indirizzo: Huawei Device Co., Ltd., No.2 of Xincheng Road, Songshan Lake Zone, Dongguan, Guangdong Province, Cina. Codice postale: 523808. Codice unificato del credito sociale: 914419000585344943.
Se l’utente risiede nei paesi dell’UE/SEE, può contattare il nostro rappresentante dedicato all’indirizzo consumer_privacy_eu@huawei.com.
Se si ritiene che Huawei non elabori le informazioni personali dell’utente secondo quanto previsto dalla presente Informativa o dalle leggi sulla protezione dati applicabili, è possibile presentare un reclamo al garante per la protezione dati del paese/area geografica in cui si risiede oppure alla CAC (Amministrazione cinese del ciberspazio) della giurisdizione in cui è situata la sede centrale di Huawei.

5. Come aggiorniamo questa Informativa?
In caso di modifiche effettive alle modalità di elaborazione delle informazioni personali, Huawei provvederà a informare in anticipo l’utente mediante metodi appropriati, ad esempio una notifica push.
IMPORTANTE: la presente Informativa sulla privacy costituisce un impegno per quanto riguarda il servizio HiSuite.
Per maggiori informazioni, leggere l’Informativa sulla Privacy di Huawei Consumer Business.

Show More

Related Articles