Emergenza COVID-19 Iniziative volontarie degli operatori di telecomunicazioni

AGCOM, 20 marzo 2020

In considerazione dell’emergenza COVID-19, a partire dal 6 marzo 2020, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha richiesto ai principali fornitori di infrastrutture e di servizi di comunicazioni elettroniche, informazioni sulle azioni intraprese volontariamente a sostegno dei clienti.Alla luce delle risposte ricevute, in analogia a quanto realizzato in passato per eventi di natura calamitosa, si rende disponibile una “Tabella delle iniziative urgenti”adottate dagli operatori di rete fissa e mobile.

 


TIM offre:

Attività di recupero e sollecito pagamenti: Sospensione delle azioni di recupero credito nei confronti dei clienti residenti nei comuni di cui all’allegato 1 deldPCM del 1° marzo 2020.

Altre iniziative volontarie quali quelle a supporto della didattica a distanza: TIM offre supporto alla didattica a distanza tramite le piattaformedi e-learning Scuola book di Olivetti e WeSchool. TIM aderisce all’iniziativa TORINO CITY LOVE e attraverso la piattaforma UGO, da telefono fisso, mette a disposizione 750 ore per assistere anziani e famiglie. Con UFIRST, TIM consente al cliente di evitare file in farmacia o al supermercato e di essere avvertito quando è il proprio turno e con DOUBLE ROBOTICS mette in contatto le persone ricoverate con i propri cari.

 


Windtre offre:

Attività di recupero e sollecito pagamenti: Sospensione delle azioni per tutti i clienti postpagatiresidenti nei comuni di cui all’allegato 1 deldPCM del 1° marzo 2020.

 


Vodafone elimina:

Attività di recupero e sollecito pagamenti: Per favorire l’accesso al digital learningVodafone ha rimossoil limite di gigaper studenti di scuole secondarie per 1 mese.

 


Fastweb offre:

Attività di recupero e sollecito pagamenti: Sospensione delle attività per tutti i clienti di rete fissa e mobile residenti nei comuni di cui all’allegato 1 del dPCM 1° marzo 2020.

Altre iniziative volontarie quali quelle a supporto della didattica a distanza: Fasweb offre gratuitamente percorsi di formazione digitale, nell’ambito dell’iniziativa “Digital Academy”e supporto alprogetto di FederAnziani finalizzato alla diffusione di un vademecumsulle precauzioni da adottare per difendersi da truffe e fakenewssul Covid-19.

 


Iliad offre:


Eolo offre:


Poste Pay offre:


Linkem offre:

Exit mobile version